come superare il blocco dello scrittore corso online scrittura creativa

Lo sblocco dello scrittore – Come non perdere la voglia di scrivere (e soprattutto perché)

Sei alle prese con la mitologica sindrome della pagina bianca e non sai come uscirne? Stai attraversando uno di quei momenti in cui la creatività sembra averti abbandonata per sempre? Guardi il foglio word davanti a te e ti senti sconfitto ancor prima di toccare la tastiera?
Innanzitutto rasserenati: ci passiamo tutte e tutti.
Poi, se ti va, prova a dire addio per sempre alla pagina bianca col seminario breve di Giampaolo Simi.

Ci sono autori che ti mettono voglia di scrivere, per quanto sono bravi. Talvolta sono gli stessi che te la fanno passare, per quanto ti sembrano troppo più bravi. Ci sono riflessioni e passaggi che di colpo danno un senso alla fatica che si fa a lavorare con le parole, strane creature immateriali e pesanti come pietre.
Da Simenon a Flannery O’Connor, da Alan Moore a Biamonti, cronaca semiseria di una formazione letteraria con qualche consiglio pratico su come sopravvivere se un editore rifiuta un vostro romanzo, ma soprattutto se ve lo pubblica.

Il seminario, fruibile in qualsiasi momento su Vimeo, dura 3 ore e costa 40 €. Puoi acquistarlo direttamente nello shop, oppure mandando una mail a scrivereunagrandestoria@gmail.com
Se hai difficoltà a coprire l’intera cifra ma sei molto motivata/o, consulta nelle FAQ la pagina dedicata a sconti, prestiti e lezioni in cambio di volontariato.