sportello editing

Sportello Editing

Lo Sportello Editing è l’appuntamento in cui noi docenti di Come si scrive una grande storia e altre/i editor lavoriamo per due ore su alcuni testi inviati da studentesse e studenti, per mostrarvi come a nostro avviso sarebbe giusto intervenire. La rotazione delle editor e degli editor è volta anche a offrirvi metodi e sensibilità differenti, in modo che possiate poi mettere nella cassetta degli attrezzi gli strumenti più adatti a voi.

Assieme a Francesco Trento si alterneranno nei vari incontri Chiara Beretta Mazzotta (BookBlister), Eugenio R.R. Saguatti, Giaime Maccioni e Morgan Chiarella (eventoscatenante.com), Marco Cipriani, Sara Ercoli, Antonio Paolacci e Paola Ronco (Paolacci-Ronco.it), Nicolò Mazza de’ Piccioli e Claudia La Ferla.

Chi volesse assistere agli incontri come uditore/uditrice (senza dunque poter sottomettere un testo per l’editing), può acquistare il pacchetto di 7 incontri a 150 €, mandando una mail a scrivereunagrandestoria@gmail.com

Se hai difficoltà a coprire l’intera cifra ma sei molto motivata/o, consulta nelle FAQ la pagina dedicata a sconti, prestiti e lezioni in cambio di volontariato.