La lezione gratuita
di questa settimana

Ogni settimana, su questa pagina, potrai vedere (o rivedere, se ti è piaciuta molto), la lezione gratuita tenuta in diretta su Zoom nei giorni precedenti.

Ogni venerdì alle 18.30, infatti, organizziamo un incontro aperto a tutte e a tutti con ospiti italiani e internazionali provenienti dal mondo della letteratura, dell’editoria o del cinema. Per i link e per saperne di più, consulta il calendario.

Lezione gratuita scrittura creativa

Incontro con Fabia Fleri

Venerdì 26 novembre siamo stati in compagnia di Fabia Fleri, story editor e producer di Lynn-Groenlandia. Con lei abbiamo parlato di Lynn, la divisione di Groenlandia dedicata esclusivamente a progetti femminili, di come si presenta un concept, di come vengono scelti i progetti, e di come vengono poi sviluppati assieme alla produzione.

A conversare con Fabia Fleri, oltre a Francesco Trento, c’era Marina Pierri, docente dei corsi su “Il viaggio dell’Eroina” e su “Streghe, Mostri e Ombre – il lato oscuro degli archetipi narrativi”.

Chi volesse sdebitarsi per la lezione gratuita può fare una donazione all’associazione
o alla causa indicata di lezione in lezione con i nostri ospiti.

Per le donazioni, Fabia Fleri ha scelto Save the children Italia.

Potete donare seguendo le indicazioni sulla loro pagina.

Se vi va, potete poi inviare uno screenshot della donazione a scrivereunagrandestoria@gmail.com (ci aiuta a tenere un po’ il conto di quel che riusciamo a fare, e anche a premiare con seminari in regalo e editing gratuito le persone che avranno donato di più entro luglio del 2022)

Le lezioni gratuite proseguono ogni venerdì dalle 18.30 alle 19.45, con ospiti italiani e internazionali come Wulf Dorn, Stephen Markley, Ian Manook, Maura Gancitano e Andrea Colamedici, Paola Barbato, Carolina Capria.

Potete recuperare tutti i 60 incontri precedenti (tra cui quelli con Joe Lansdale, Valérie Perrin, Glenn Cooper, Hagai Levi, Tiffany McDaniel, Kawai Strong Washburn, Michela Murgia, Francesco Piccolo, Francesca Melandri, Nadia Terranova, Nicola Giuliano, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, Marco Bechis) iscrivendovi al nostro gruppo Fb e cercando lì il post MISSING LINKS (c’è un grosso tasto rosso che vi ci porta direttamente in questa pagina)