La lezione gratuita
di questa settimana

Ogni settimana, su questa pagina, potrai vedere (o rivedere, se ti è piaciuta molto), la lezione gratuita tenuta in diretta su Zoom nei giorni precedenti.

Ogni venerdì alle 18.30, infatti, organizziamo un incontro aperto a tutte e a tutti con ospiti italiani e internazionali provenienti dal mondo della letteratura, dell’editoria o del cinema. Per i link e per saperne di più, consulta il calendario.

Lezione gratuita scrittura creativa

Armando Testa –
Scrivere un film:
Mixed by Erry

Nella lezione gratuita di venerdì 24 marzo abbiamo avuto con noi Armando Festa, autore assieme al regista Sydney Sibilia di “Mixed by Erry”.

Il film, appena uscito nelle sale, racconta l’incredibile storia dei fratelli Frattasio, diventati negli anni ‘80 gli imperatori della contraffazione musicale grazie alla qualità delle loro compilation.

Con Armando abbiamo parlato di come si scrive un film e di come è stato scrivere questo film in particolare, dall’idea alla realizzazione finale.

Chi volesse sdebitarsi per la lezione gratuita può fare una donazione all’associazione o alla causa indicata di lezione in lezione con i nostri ospiti.

Armando vi chiede di sostenere la raccolta fondi aperta dall’ASD Athletic Brighela per ResQ – People saving people e Mediterranea Saving Humans, due piattaforme della società civile impegnate nei soccorsi in mare e nelle attività a terra.

Trovate tutto a questo link.

Se vi va, potete poi inviare uno screenshot della donazione a scrivereunagrandestoria@gmail.com (ci aiuta a tenere un po’ il conto di quel che riusciamo a fare)

In attesa dei prossimi appuntamenti con le lezioni gratuite, potete recuperare oltre 80 incontri (tra cui quelli con Joe Lansdale, Valérie Perrin, Glenn Cooper, Tiffany McDaniel, Kawai Strong Washburn, Michela Murgia, Francesco Piccolo, Francesca Melandri, Nadia Terranova, Nicola Giuliano, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, Marco Bechis, Ian Manook, Paola Barbato, Andrea Colamedici) iscrivendovi al nostro gruppo Fb e cercando lì il post MISSING LINKS (c’è un grosso tasto rosso che vi ci porta direttamente in questa pagina).

Se non fate già parte del gruppo chiedete pure l’iscrizione e vi accetto subito (scrivete “lezioni gratuite” così so che venite da qui).