La lezione gratuita
di questa settimana

Ogni settimana, su questa pagina, potrai vedere (o rivedere, se ti è piaciuta molto), la lezione gratuita tenuta in diretta su Zoom nei giorni precedenti.

Ogni venerdì alle 18.30, infatti, organizziamo un incontro aperto a tutte e a tutti con ospiti italiani e internazionali provenienti dal mondo della letteratura, dell’editoria o del cinema. Per i link e per saperne di più, consulta il calendario.

Lezione gratuita scrittura creativa

Simone Tempia (Vita con Lloyd) –
Creatività ad ostacoli:
imparare a limitarsi per liberare la scrittura

La lezione gratuita di scrittura di venerdì 4 novembre ha avuto come protagonista Simone Tempia, autore di Vita con Lloyd.

Una lezione, nelle parole di Simone, “che ci insegna ad addomesticare la penna per poterla cavalcare nelle praterie della letteratura. Un’esperienza fatta di ostacoli e impedimenti per arrivare a trasformare la propria scrittura. E la propria visione.”

Chi volesse sdebitarsi per la lezione gratuita può fare una donazione all’associazione o alla causa indicata di lezione in lezione con i nostri ospiti.

Se volete sdebitarvi, Simone vi chiede di fare una donazione per il progetto solidale di Padre Marangi, un giovanissimo missionario che si occupa di offrire rifugio e opportunità ai senzatetto nella baraccopoli di Nairobi.

ASSOCIAZIONE EGERTHE
Banca Etica
IBAN: IT54D0501804000000011223088
Codice BIC: CCRTIT2T84A
Causale: PEPEA

Se vi va, potete poi inviare uno screenshot della donazione a scrivereunagrandestoria@gmail.com (ci aiuta a tenere un po’ il conto di quel che riusciamo a fare)

In attesa dei prossimi appuntamenti con le lezioni gratuite, potete recuperare oltre 80 incontri (tra cui quelli con Joe Lansdale, Valérie Perrin, Glenn Cooper, Tiffany McDaniel, Kawai Strong Washburn, Michela Murgia, Francesco Piccolo, Francesca Melandri, Nadia Terranova, Nicola Giuliano, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, Marco Bechis, Ian Manook, Paola Barbato, Andrea Colamedici) iscrivendovi al nostro gruppo Fb e cercando lì il post MISSING LINKS (c’è un grosso tasto rosso che vi ci porta direttamente in questa pagina).

Se non fate già parte del gruppo chiedete pure l’iscrizione e vi accetto subito (scrivete “lezioni gratuite” così so che venite da qui).