corso online come si scrive un romanzo

Come si scrive un romanzo – Con Antonella Lattanzi

Come si scrive un romanzo?
Partendo da un’idea, sicuramente. E poi? Una volta che abbiamo l’idea, come affrontare la paura della pagina bianca?
In questo corso parleremo con Antonella Lattanzi di come si lavora a un romanzo. Di qual è il lavoro di preparazione al romanzo, prima ancora di iniziare a scrivere, di come fare a tenere la presa sulla scrittura per un tempo lungo – quello che serve per scrivere un intero libro –, senza perdere il filo.

Parleremo di come affrontare la trama e di cos’è la struttura di un romanzo e di quanti tipi di struttura si possono usare. Guarderemo il romanzo da ogni angolazione, e cercheremo di fornirvi tutti gli strumenti per non farsi impaurire dall’impresa e saperla portare a compimento al meglio. Alterneremo teoria a letture mirate, volte ad affrontare, punto dopo punto, quel grande scoglio ma anche quell’avventura incredibile che inizia quando hai scritto la prima parola della prima pagina ma non finisce dopo che hai scritto l’ultima parola dell’ultima pagina.

Il seminario, fruibile in qualsiasi momento su Vimeo, dura 10 ore e costa 100 .
Puoi acquistarlo direttamente nello shop, oppure mandando una mail a scrivereunagrandestoria@gmail.com
Se hai difficoltà a coprire l’intera cifra ma sei molto motivata/o, consulta nelle FAQ la pagina dedicata a sconti, prestiti e lezioni in cambio di volontariato.