Lezioni di creatività

“Non ci posso credere”, “Ma come hanno fatto a pensarci?”, “Io non avrei mai saputo trovare una soluzione così elegante”, "Geni!". Quante volte da aspiranti scrittori e scrittrici avete reagito con tanto stupore per il finale di un romanzo o il climax di un film? Come riescono i grandi nomi a far germogliare un'idea, ad affrontare un passaggio narrativo che li mette in difficoltà? Proveremo a rispondere in questo ciclo di lezioni, entrando per mezz’ora al giorno nella loro mente, ma Francesco Trento e Adele Augruso possono già concedervi uno spoiler: quasi tutte e tutti procedono per tentativi e correggono il tiro, di revisione in revisione.

Imparano dai loro errori, come noi comuni mortali: “Può essere un bene ascoltare la cosa sbagliata”, ci spiega Ethan Coen, “perché porta a un confronto. Una persona dice la cosa sbagliata, e ribattendo a quello che hai sentito ti domandi Okay, perché non funziona?”.
In questo corso ricostruiremo per voi la genesi di canzoni, grandi e piccole scene tratte da libri, film o serie tv, con testimonianze e stesure messe a confronto.
Il seminario fa parte della novità 30 Minuti, una serie di corsi pensati per chi vuole lavorare sulla sua scrittura ma non ha molto tempo a disposizione: un video al giorno, dal lunedì al venerdì, vi permetterà di approfondire per 4 settimane uno specifico argomento.

Costo di Lezioni di creatività: 120 €.
Puoi acquistarlo sulla nostra piattaforma, o mandando una mail a scrivereunagrandestoria@gmail.com
Se hai difficoltà a coprire l’intera cifra ma sei molto motivata/o, consulta nelle FAQ la pagina dedicata a sconti, prestiti e lezioni in cambio di volontariato.