Moduli didattici

Come trovare la propria voce – Seminario di scrittura con Simone Tempia

In alcuni dei nostri seminari (Come si scrive un romanzo, Questioni di stile e Punti di vista, ad esempio) ci siamo occupati di come lavorare sullo stile di scrittura.
Ma come si lavora invece sulla voce?
E che differenza c’è (spoiler: ce ne sono molte) tra stile e voce?
Come modulare il volume e il tono della nostra scrittura?
Ne parleremo in questo corso intensivo con Simone Tempia: 8 ore di consigli su come trovare e perfezionare la vostra voce come narratori e narratrici.

Parleremo di letteratura, ma faremo qualche esempio anche da cinema, copywriting, pubblicità e persino comunicazione social, di cui Simone, con la sua pagina da quasi un milione di follower Vita con Lloyd, è maestro indiscusso.
Lavoreremo sull’intensità, sull’emozione e sulla coerenza di tono, e scopriremo insieme come raccontare al meglio una storia.
Il seminario si svolgerà a Roma, alle Carrozzerie N.O.T (Via Panfilo Castaldi 28/a) il 28 ottobre 2023. Staremo insieme 8 ore, dalle 10 alle 13.30 e poi dalle 15 alle 19.30.

Il seminario costa 150 €. Puoi prenotarti mandando una mail a scrivereunagrandestoria@gmail.com
Se hai difficoltà a coprire l’intera cifra ma sei molto motivata/o, consulta nelle FAQ la pagina dedicata a sconti, prestiti e lezioni in cambio di volontariato.