Lo scrittore Joe R. Lansdale ospite di Come si scrive una grande storia

LEZIONE GRATUITA SU ZOOM: Venerdì 14 maggio 2021 dalle 17.30 alle 19.30


Locandina lezione di Joe Lansdale: venerdì 14 maggio 2021 dalle 17.30

Dopo Tiffany McDaniel, Glenn Cooper, Valérie Perrin e Kawai Strong Washburn, giovedì 10 giugno arriva un’altra lezione gratuita con un grandissimo ospite internazionale.
Joe R. Lansdale, autore della serie di romanzi su Hap & Leonard che ha dato origine all’omonima serie tv, sarà con noi per due ore di chiacchiere sul mestiere di scrivere.

Parleremo di come si costruisce una trama, della creazione dei personaggi, di come si scrivono i dialoghi, di scrittura della scena e di altri aspetti del processo creativo.

La lezione è gratuita, come tutte le lezioni online del venerdì. Chi vuole, se vuole, può sdebitarsi facendo una donazione al bellissimo progetto antirazzista di Marco Omizzolo.


Come funzionano le lezioni gratuite?

Le lezioni gratuite del venerdì si svolgono dalle 17.30 alle 19.30, in diretta su Zoom. Chi vuole, se vuole, può sdebitarsi facendo una donazione a una causa che le/gli sta a cuore, oppure all’associazione indicata dall’ospite della settimana.

Come partecipare?

Non serve prenotarsi. Trovate tutte le informazioni sulla pagina della didattica, oppure potete contattarci via mail: corsi@francescotrento.it.
Se perdete una lezione, è sempre recuperabile in differita iscrivendovi al gruppo Facebook Come scrivere una grande storia.