Storie fantastiche e come crearle – Corso per ragazze e ragazzi – Nuova edizione

Sogni di girare il tuo primo cortometraggio? Ti senti una scrittrice in erba? Hai bisogno di una mano nell'imbastire la trama della tua prossima saga a fumetti o vorresti solo rendere più coinvolgente il tuo profilo Instagram? Parti da qui, unendoti alla classe virtuale di Nicolò Mazza de' Piccioli.

Dalle antiche fiabe ai film del multiverso Marvel, dalle serie Netflix ai fumetti, dai miti greci agli eroi dei videogiochi le storie ci accompagnano da sempre in ogni fase della nostra vita. Ma cosa hanno in comune tutte queste narrazioni apparentemente lontanissime tra loro?

Leggeremo brani di libri celebri come Harry Potter e Zanna Bianca, vedremo clip di film e cercheremo di capire insieme perché alcune storie ci piacciono di più e altre meno. Impareremo a riconoscere “l’architettura” delle storie, la “costruzione” dei personaggi e sveleremo alcuni trucchi e segreti delle migliori narrazioni. Ma non solo: ascolteremo anche le vostre idee e ci aiuteremo a vicenda a migliorarle.

Il seminario, fruibile in qualsiasi momento su Zoom, costa 130 €. Puoi acquistarlo direttamente nello shop, oppure mandando una mail a scrivereunagrandestoria@gmail.com
Se hai difficoltà a coprire l’intera cifra ma sei molto motivata/o, consulta nelle FAQ la pagina dedicata a sconti, prestiti e lezioni in cambio di volontariato.